lunedì 1 maggio 2017

I viaggi di Mammastranger: GARDALAND PARK e RESORT per il ponte del 1' maggio

Il 10' compleanno di Federico è stata la scusa per regalarci un week end "favoloso" in compagnia dei nostri bambini e dell'amatissima mascotte soprannominata PREZZEMOLO.

Visione diurna del Gardaland Hotel Resort dalla nostra stanza;-)

Scommetto che molti di voi sanno perfettamente di chi sto parlando, perché già sono stati in uno dei parchi divertimento più conosciuti in Italia: Gardaland. 

Quelli invece che ancora non lo hanno conosciuto, potrebbero essere incuriositi dall'ascoltare la mia, anzi la nostra esperienza, nel meraviglioso parco che sorge in prossimità del Lago di Garda.

Trattandosi del ponte del 1 maggio, abbiamo pensato di trascorrere le giornate di sabato e domenica, ma non anche del lunedì, per evitare il ritorno della moltitudine di persone che, avrebbero reso il nostro viaggio molto più lungo del previsto.

Partendo dal presupposto che per accaparrarci una camera per cinque persone,  all'interno del rinomato parco, per il super gettonato periodo in questione, abbiamo dovuto prenotare almeno 2 mesi in anticipo e, anche cosi, non è stato semplice. 
E intendiamoci, non che ce l'abbiano regalata , anziiiii!!!!

Il nostro pacchetto era un ALL INCLUSIVE: camera doppia per una notte all'interno del Gardaland Resort, cena, prima colazione e ingresso per il parco e per il nuovo Sea Life, ovvero l'acquario che sorge all'interno dello stesso, per la "modica" cifra di circa 900 euro, una bazzecola insomma:-)

Giunti a destinazione, dopo circa 2 ore e mezza di viaggio, per fortuna senza incontrare traffico, ci siamo recati subito presso il nostro Hotel. Sia I bambini che noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'eleganza della struttura, che in stile New England si è presentata ai nostri occhi gioiosi.
Prezzemolo era onnipresente un po' ovunque, sotto le forme più svariate, ora una pianta, ora una statua che sovrastava una fontana, ora un personaggio che dal vivo, "in stoffa e peluche", accoglieva i suoi piccoli ospiti.






Preso possesso della stanza e, dopo aver notato che si erano già fatte le 16 passate, abbiamo pensato di  sfruttare il tempo rimanente a nostra disposizione, prima della chiusura del parco alle 18, per recarci al Sea Life
Tempo di visita circa 1 ora, 1 ora e mezza. 
Una comoda navetta a disposizione degli ospiti dell'albergo, ci ha condotti dallo stesso sino alle vicinanze dell'acquario e qui abbiamo trascorso il nostro tempo tra vasche di grandi e piccole dimensioni e pesci di ogni tipo e colore.









Squali, pesci pagliaccio, cavallucci marini, pesci trombetta, razze, meduse, pesci scorpione e ancora murene e leoni marini, che in verità dovevano esserci ma non se n'è vista nemmeno l'ombra;-)
Bello e interessante, grazie alla suddivisione per aree geografiche delle varie tipologie di pesci.
Una bella foto ricordo ci ha immortalati all'ingresso e inutile dirvi che non ci siamo potuti esimere dall'acquistarla, neanche ad immaginarlo, anche perché in tre contro due la maggioranza ormai è schiacciante:-)

Sea Life


Nota dolente della giornata è stato il rientro con il bus navetta.
Non riesco a descrivervi la quantità di gente che ho visto attendere alla fermata il bus in questione, chiaramente tutti muniti di uno o più bambini al seguito e anche passeggini doppi. L'apice del delirio è stato al momento di salire, quando un gruppo di persone ha iniziato a suonarsele di santa ragione credo, per via della calca all'ingresso del malcapitato autobus di turno. Noi per fortuna eravamo già all'interno e stipati come sardine al mercato del pesce, ci siamo fatti ancora più piccoli, nella speranza che nessun pugno volasse fino a noi poveri malcapitati.

Giunti a destinazione, in pochi minuti, dopo una brevissima sosta in camera, ci siamo recati al ristorante che ci attendeva per la cena. IL WONDER RESTAURANT.

Ottimo e abbondante il buffet che con ogni "ben di Dio", ci ha fatto presto dimenticare la "mini rissa" a cui abbiamo dovuto tristemente assistere!!!!
Dopo cena abbiamo fatto una bella passeggiata all'interno del parco ricco di piante fiorite e dai colori sgargianti. Davvero bello e ben tenuto.

Poi tutti in stanza a dormire, con Prezzemolo che ci salutava da lontano.
Domani ci attende la giornata più impegnativa che ci vedrà alle prese con il parco divertimenti...e qui ci sarà da ridere, perché la sottoscritta è davvero una fifona, vedremo cosa riuscirò a combinare.

ZZZZZzzzzzz, buonanotte e a domani, per la seconda parte del nostro viaggio;-)

Visione notturna del Gardaland Resort dalla nostra stanza;-)

Eccoci qui, con la seconda parte del nostro viaggio a GARDALAND.
Sveglia alle 7,30, insomma una vero week end all'insegna del relax;-), colazione e tutti a fare il "Gardaland Express", ovvero il braccialetto che, data la giornata di festa, ci avrebbe consentito di saltare molte code all'ingresso dei giochi piu gettonati.

Effettivamente dopo aver acquistato i 5 braccialetti, questo sarebbe stato il nostro intento, se non fosse stato che ... il Festeggiato (perché non dimentichiamoci che oggi è anche il compleanno del nostro Federico), ha pensato bene di perdere il suo braccialetto in un "nano secondo", visto che ne era entrato in possesso da appena 5 minuti, tenendolo in tasca piuttosto che indossarlo come si addice ad un BRACCIALETTO!!!!
Purtroppo ci siamo accorti della perdita solo una volta a bordo della navetta che ci stava conducendo dall'albergo al parco giochi e quindi le nostre peripezie sono cominciate li, in quanto tutto il vantaggio acquisito nel cercare di evitare le lunghe file all'ingresso del parco, e per cui ci siamo svegliati all'alba, ce lo siamo giocato letteralmente con questa "stra-maledetta" perdita.

Federico con il papà sono tornati indietro per cercare il "bracciale miracoloso" ma senza fortuna e noi tre, nel frattempo, ci siamo messi in coda per cercare di entrare al parco divertimenti.



Dopo circa 2 ore ci siamo ricongiunti tutti e cinque, muniti di un braccialetto nuovo, ottenuto a fatica, dopo aver fatto varie file e spiegato in mille modi la nostra perdita.

Allora via più veloci della luce. A questo punto abbiamo iniziato a correre come vere trottole impazzite, da una parte all'altra del Parco, per accaparraci il gioco più divertente e non sempre è stato semplice, data la differenza di eta' dei nostri tre pargoli, senza considerare la mammastranger fifona che si ritrovano:-)


IL PARCO DI GARDALAND È DAVVERO MERAVIGLIOSO, ATTRAZIONI DI TUTTI I TIPI E PER TUTTI I GUSTI, SI DISTINGUEVANO ALL'INTERNO DELLA MAPPA DEI DIVERTIMENTI MEDIANTE IL COLORE: DAL BLU AL ROSSO, DOVE PER BLU CI SI RIFERISCE AI GIOCHI PER I BAMBINI PIU PICCOLI, MENTRE IL ROSSO È PER I PIU GRANDI MA SOPRATTUTTO PER COLORO CHE HANNO UN CUORE E UNO STOMACO ESTREMAMENTE TEMPRATI!!!

Kingsdom Land


Adventure Land " Fuga Da Atlantide"

Il colore verde invece è una via di mezzo, ma per me, a volte, era troppo anche questo. 
Vi basti pensare che ad un certo punto, mio figlio Federico che non mi vedeva quasi mai salire su tutti i giochi più avvincenti che loro sceglievano, mi ha proposto di fare insieme a lui L'ORTO BRUCO di colore blu, che dire mi sono sentita male per lui...però infinitamente intenerita dalla sua dolcezza!!!

Moltissime le aree a tema, tre in particolare le macro-aree: FANTASY (zona blu),  molto adatta ai più piccoli, dove la Casa Albero della mascotte di Gardaland era qualcosa di strabiliante;

L'albero di Prezzemolo













ADVENTURE (zona verde) e ADRENALINE, La zona ROSSA per via del colore dei giochi sulla mappa e dalla quale mi sono tenuta a debita distanza, sia per la mia che per l'incolumità dei miei figli!

Oblivion



Cavalier Leo
All'interno di queste grandi aree poi si districavano delle zone più piccole e tematiche come:
Kung Fu Panda Land: dedicata al famoso personaggio dei cartoni animati e ambientata in cina con lanterne rosse e case in stile sparse un po' ovunque;
Kingsdom Land: per gli amanti di castelli e cavalieri;















Aladin: con il  suo suk e spettacoli da "mille e una notte" nella piazza principale;


Western Land, con bar, churrascherie, tavole calde ricavate all'interno di saloon oppure dentro carrozze in stile sempre western;




E poi ancora, shop  tematici alla fine di ogni zona o gioco, con possibilità di ricevere la foto (a pagamento) che di volta in volta ci veniva scattata, con le nostra facce terrorizzate, mentre ci scapicollavamo dalla montagna russa di turno!!!

IL PARCO ERA COMPLETAMENTE IMMERSO NELLA NATURA, CON PIANTE E ALBERI DI OGNI FORMA E COLORE E IN LONTANANZA SI POTEVA GODERE DELLA SUBLIME VISTA DELL'OMONIMO LAGO.....BELLISSIMO!




Siamo giunti al termine della nostra giornata a Gardaland e credendo che il parco chiudesse alle 18, ci siamo sorpresi nell'accorgerci che ancora alle 18, 30 vagavamo come Pinocchio, Lucignolo e compagnia bella per il "paese dei balocchi". 

Alla fine ci siamo arresi e siamo riusciti trascinarci a fatica verso la navetta che ci avrebbe dovuto ricondurre in albergo per il ritiro dei bagagli ed il conseguente rientro a casa, ma... la nostra navetta, stracolma di gente, era appena partita. Nooooooo!!!

Ok gambe in spalla, abbiamo optato per raggiungere l'albergo a piedi. 

Circa 2 km di strada lungo una ciclabile niente male, ci hanno visto, non senza fatica, soprattutto dei più piccoli, giungere a destinazione prima della navetta, a causa dell'enorme traffico che si era creato nell'ora di chiusura del parco divertimenti.

E adesso, secondo voi saremmo stati in grado di metterci in viaggio per circa  tre ore e rientrare a casa? certo che nooooo!!
Abbiamo optato per una serata, questa volta, meno goliardica ma più naturalistica in un bell'agriturismo a pochissima distanza dal Gardaland Resort.
Il suo nome è Agriturismo LE FORNASE, all'interno dell'azienda agrituristica Frezza, che stranamente aveva ancora a disposizione una doppia camera per la nostra grande famiglia e un tavolo a disposizione nel vicino ristorante, per una cena immersa nella campagna tra limoni e piante rigogliose.

Agriturismo Le Fornase





















Se può interessarvi il nome del ristorante è LA PAMPA, si mangia bene, in un bel contesto country e decisamente a prezzi modici.

Alla fine "dei conti", è stata una bellissima vacanza, che sono certa, FEDERICO, non dimenticherà  per tutta la vita!!!

Buon compleanno piccolo mio!!!

MammaStanger( Valentina)


https://www.gardaland.it








2 commenti:

  1. Cara Valentina, non ce che dire! Una bella carrellata di foto, che bello viaggiare con te!
    Con la mia fantasia, continua sempre così, io ti seguirò sempre.
    Ciao e buon primo maggio con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carisssimo Tommaso, ti ringrazio per l'apprezzamento che mostri verso i miei post!!!
      Vedrai quante cose ti racconterò ancora:-)

      Un caro saluto

      Elimina