sabato 14 maggio 2016

13' FESTIVAL ARTISTI DI STRADA ASCONA-LOCARNO

E finalmente dopo tanta attesa , perlomeno da parte dei miei tre bambini e non solo....eccoci giunti alla  13' edizione del #Festival Artisti di Strada, (www.artistidistrada.ch), grazie al quale per l'occasione, il meraviglioso lungolago di Ascona,(www.ascona-locarno.com), si riempie di turisti grandi e piccini, ma soprattutto di innumerevoli Artisti di strada che, provenienti da tutto il mondo, si esibiscono in più di 100 spettacoli e vi assicuro che ....ce n'è per tutti i gusti: sputafuoco, giocolieri, mimi e danzatori ma anche clown e musicisti e ancora equilibristi e teatranti. 

                                 



      














Senza alcun compenso, gli Artisti , si limitano a porgere il loro capello al termine dello spettacolo, per ricevere dagli spettatori, quello che ciascuno ritiene, un equa remunerazione.









      



Il programma  degli spettacoli é suddiviso in quattro giornate, dal 13 al 16 maggio , con orari che variano dalle 11 alle 23 nei giorni di sabato e domenica , mentre dalle 19 alle 21 per il 13 maggio e dalle 11 alle 14 nell'ultimo giorno di rappresentazioni.




              


         





                                                   
Per l'occasione , è possibile fare una siesta presso gli innumerevoli ristoranti che pullulano sul lungo lago o in alternativa godere di un magnifico panorama all'ombra di molti alberi, presso il parco giochi che si trova in fondo al lungolago  , in compagnia di una bevanda fresca e di un panino.....questo solo per  chi non volesse "perdere troppo tempo" al ristorante!!
Noi abbiamo optato per un simpatico e coloratissimo ristorante , da poco inaugurato, dove si mangia un ottima cucina MESSICANA , chiamato Papa Joe' s...www.papajoes.ch, è consigliata la prenotazione!!





           


E cosi la nostra giornata è trascorsa,  .....piu o meno tranquillamente, (come potrete immaginare con tre bambini a cui correre dietro....), sbirciando questi super Artisti  che lasciandoci a bocca aperta per le loro fantasiose esibizioni, hanno riempito di gioia e divertimento i nostri cuori ed i nostri occhi!!

E voi cosa aspettate a a fare un salto al Festival ??

Mammastranger (Valentina)
























Nessun commento:

Posta un commento